Leonardo Decarli, il debutto discografico della webstar con la faccia da castoro: esce il singolo 'Non voglio l'estate'

Leonardo Decarli, il debutto discografico della webstar con la faccia da castoro: esce il singolo 'Non voglio l'estate'

Nato a Civitavecchia nel 1990, Leonardo Decarli vanta 762mila iscritti su YouTube, 890mila fan su Facebook, 384mila followers su Twitter e i suoi video sul tubo hanno raggiunto - complessivamente - quasi 2 milioni di visualizzazioni. Famoso per i suoi "stupidissimi video", come lui stesso li definisce, e le "facce da castoro", lo youtuber arriva alla musica per gioco: esce oggi, venerdì 29 luglio, il suo singolo d'esordio, "Non voglio l'estate". Decarli la presenta come "una canzone fresca, divertente, estiva": il brano, che vede la partecipazione di Shade, esce per Warner e sarà accompagnato da un video girato da Davide Sondelli a Napoli con la partecipazione di Jody Cecchetto, il figlio di Claudio. La clip debutterà in rete nei prossimi giorni. La copertina di "Non voglio l'estate" è affidata al vignettista Gianpiero D'Alessandro, illustratore noto ai più per "levignettedigiampiero".



Le performance di Decarli iniziano con le imitazioni dei suoi attori preferiti e organizzando in ogni occasione piccoli spettacoli dove coinvolge parenti e amici. Dopo aver lavorato come speaker radiofonico in diverse radio locali e nazionali, nel 2011 sbarca su YouTube con i suoi "stupidissimi video", sketch di vita quotidiano e parodie.












 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.