Ligabue, il primo singolo estratto da 'Made in Italy' uscirà il 2 settembre

Ligabue, il primo singolo estratto da 'Made in Italy' uscirà il 2 settembre

A circa due mesi dai concerti gemelli di Monza, il rocker di Correggio riunisce virtualmente i suoi fan per alcuni annunci importanti. Nel corso di una diretta video su Facebook, Ligabue ha lanciato un'iniziativa rivolta a chi lo andrà ad ascoltare dal vivo i prossimi 24 e 25 settembre per il Liga Rock Park: il cantautore ha lanciato un sondaggio attraverso il quale il pubblico può scegliere una canzone da far suonare a Ligabue tra quelle che il rocker non è solito eseguire spessissimo. Per far sentire la propria voce, i fan devono scrivere il titolo del brano come commento al post della diretta video: il sondaggio si chiuderà alle 23.59 di domenica 31 luglio.



Ligabue ha poi speso qualche parola in merito al suo nuovo album di inediti, il già annunciato "Made in Italy". Il disco, stando a quanto dichiarato dal cantautore, raggiungerà il mercato a fine anno: tre canzoni contenute nel disco saranno eseguite dal vivo, in anteprima, durante i due concerti di Monza. Una di queste, però, sarà fatta ascoltare al pubblico già venti giorni prima dei concerti e uscirà come primo singolo estratto dal disco venerdì 2 settembre. Ecco cosa ha detto Ligabue:

"C'è questo album che sta scalpitando come sta scalpitando il suo autore e che uscirà a fine anno. Quindi nel frattempo deve scalpitare un po' a vuoto. Da qui, comunque, trarremo tre canzoni che faremo sentire lì a Monza. L'album si sa che si chiama 'Made in Italy', ma non si sa perché. Si sa che è un concept album, ma non si sa che di storia stia parlando e ancora non sapete che molte di queste canzoni, anche se aiutano a raccontare la storia, vivono di una loro autonomia, quindi sono canzoni a sé. Una di queste uscirà una ventina di giorni prima come singolo".

 

"Made in Italy" rappresenterà il dodicesimo album in studio di Ligabue e sarà da considerarsi l'ideale seguito di "Mondovisione", uscito nel 2013.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.