Soundcloud verso la vendita?

Soundcloud verso la vendita?

Il sito specializzato "Bloomberg.com" ha raccolto alcune indiscrezioni - da fonti che desiderano restare, per motivi di riservatezza, ovviamente anonime - secondo cui la proprietà di SoundCloud Ltd. starebbe accarezzando l'idea di una vendita ella compavgnia per una quota non inferiore 1 miliardo di dollari. Sembra che i fondatori e gli investitori stiano valutando da tempo l'opzione strategica migliore per gestire una vendita - ma, a quanto pare, il processo decisionale è ancora nella sua fase iniziale e non è da escludere che si scelga per non procedere nell'alienazione della compagnia.

Lo scorso giugno SoundCloud ha raccolto 70 milioni di dollari in finanziamento da Twitter Inc., più altri 130 milioni da altri soggetti: in questa maniera la quotazione dell'azienda si aggirerebbe intorno ai 700 milioni di dollari.

Il punto cruciale dei conti di SoundCloud resta da sempre la ricerca di un business model che faccia fruttare i circa 175 milioni di utenti dichiarati, per generare revenue. A marzo è stato lanciato un programma premium, a pagamento, che offre - per 10 dollari mensili - l'opzione di eliminare la pubblicità e accesso più ampio al database musicale della piattaforma.

SoundCloud non rende noti i propri conti dal 2014; quell'anno l'azienda chiuse con una perdita di 39 milioni di euro, contro i 21,3 del 2013.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.