Sanremo 2017 dal 7 all'11 febbraio: il regolamento dei Giovani

Il Festival di Sanremo 2017 si svolgerà dal 7 all'11 febbraio prossimi: ad annunciarlo è la RAI, che lo ha comunicato anche attraverso un banner sul sito ufficiale della manifestazione. Sullo stesso sito, è stato pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani: nel file, che potete consultare cliccando qui, si legge che nell'individuazione degli artisti con relative canzoni il Direttore Artistico (Carlo Conti) si avvale della collaborazione di una Commissione Musicale da egli stesso presieduta e formata da esperti del mondo della musica, cultura e comunicazione multimediale e di una Giuria Televisiva.

Alla Commissione Musicale è affidato il compito di individuare le canzoni/artisti che parteciperanno alla fase di selezione finale in diretta televisiva su RaiUno, mentre la Giuria Televisiva dovrà scegliere le 6 canzoni/artisti che parteciperanno alla sezione Nuove Proposte di Sanremo 2017.

La Giuria Televisiva sceglierà anche, tra i Vincitori del concorso Area Sanremo, le due canzoni/artisti che parteciperanno di diritto alla suddetta sezione Nuove Proposte, aggiungendosi alle precedenti sei: qui tutte le informazioni relative alla nuova edizione di Area Sanremo.

Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.