Jester at Work - la recensione di "A beat of a sad heart"

Jester at Work - la recensione di "A beat of a sad heart"

Jester At Work è il nome d’arte di Antonio Vitale, musicista italiano originario di Pescara in Abruzzo, già attivo nei Warm Morning 616, una band di hard rock con influenze blues e southern nata negli anni Novanta. "A beat of a sad heart" è il titolo del suo nuovo EP, in uscita dopo due full-lenght pubblicati tra il 2009 e il 2012. Sei nuovi pezz, un lavoro più breve del solito, chiamato a fissare il canone stabilito; si parla dunque di composizioni per voce e chitarra, estremamente d’atmosfera e dal sapore alt folk quasi apocalittico.

Ci sono parecchie cose buone in questo EP. Partirei dicendo che si percepisce chiaramente che chi l’ha scritto e registrato, Antonio Vitale aka Jester At Work, è un artista già maturo, uno che non ha bisogno di dimostrare nulla in particolare. Una volta raggiunto l’equilibrio, trovata la propria strada, sarebbe buona cosa percorrerla ed è precisamente questo il caso: “A beat of a sad heart” arriva dopo due album e non stravolge nulla. Semplicemente… prosegue.

 

Leggi la recensione completa di "A BEAT OF A SAD HEART" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.