Led Zeppelin: il processo per "Stairway to Heaven" non è finito... si va in appello

Led Zeppelin: il processo per "Stairway to Heaven" non è finito... si va in appello

Era prevedibile che accadesse: la vicenda legata a "Stairway to Heaven" dei leggendari rocker britannici Led Zeppelin non è chiusa e dopo la sentenza del tribunale di alcune settimane fa, ora l'Accusa ha deciso di procedere in appello.

In pratica gli eredi di Randy Wolfe (alias Randy California, principale compositore dei brani degli Spirit) non accettano il verdetto arrivato dopo una settimana circa di udienza e continuano a combattere nel tentativo di vedere riconosciuta a Wolfe una parte da co-autore nel pezzo, che secondo loro sarebbe parzialmente copiato da "Taurus", brano degli Spirit antecedente di alcuni mesi.

Michael Skidmore, amministratore degli interessi degli eredi di Wolfe, lo scorso 23 luglio ha consegnato una richiesta di appello alla sentenza dello scorso 23 giugno - che aveva riconosciuto l'esistenza di alcune somiglianze fra i due brani, ma nessuna di natura così sostanziale da giustificare l'accusa di plagio.

Ora il sistema giudiziario farà il suo corso e il caso sarà riesaminato.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Quella volta che ‘Stairway to Heaven’ dei Led Zeppelin è stata trasmessa per 24 ore di fila...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.