Perry Farrell (Jane’s Addiction): "Odio l'EDM, mi fa vomitare dal naso" e accenna a un nuovo progetto di festival

Perry Farrell (Jane’s Addiction): "Odio l'EDM, mi fa vomitare dal naso" e accenna a un nuovo progetto di festival

In una recente intervista senza peli sulla lingua (rilasciata a un reporter del "Chicago Tribune") il leader dei Jane's Addiction Perry Farrell ha toccato diversi argomenti, fra cui il festival Lollapalooza - di cui è stato il fondatore - e la musica EDM. Il cantante della band di "Nothing's shocking", proprio a proposito del festival ha spiegato:

Quando mi dissero che volevano dare il mio nome a un palco, quando il festival venne rilanciato nel 2005, ne fui onorato. Mi piace essere adulato. Ma ora mi chiedono: "Perry, ma cosa succede nell'area che porta il to nome?". E credetemi, io stesso me lo domando.

Il riferimento è al fatto che spesso il palco dedicato a Farrell ospita artisti ed eventi legati al genere musicalce EDM; e Farrell ha detto:

Io odio l'EDM. Mi fa vomitare dal naso. E non sopporto ciò che ha fatto a quello che amavo tanto, ossia la house music, che era meditativa, psichedelica - ti portava a braccetto in un viaggio... a volte il mio stesso festival mi fa schifo.

Ma ha anche aggiunto:

E' stato necessario includere il pop per sopravvivere e se vuoi fare un festival, devi piazzarci dentro il pop.

Ma pare che Farrell abbia un progetto in mente per dare una soluzione a questo inconveniente:

L'unico modo per cambiare la situazione è che io mi muova. Nel mio nuovo progetto ci sarà della grande musica house. E terrò l'EDM fuori. Sarà rifiutata. [...] Userò tutta la mia esperienza e punterò altissimo col mio nuovo progetto, farò cose mai fatte con il Lolla e vedremo come andrà. Sarà incentrato sulla musica, voglio creare una nuova scena, un nuovo posto, un feeling diverso. [...] La musica sarà il cuore di tutto, ma sarà un'esperienza del tutto nuova. E' tutto ciò che posso dire. Ma potete aspettarvi che il progetto venga lanciato nel giro di 18 mesi da ora.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.