Battiato e Alice: album dal vivo in uscita in autunno, poi potrebbe arrivare un disco insieme - VIDEO

Battiato e Alice: album dal vivo in uscita in autunno, poi potrebbe arrivare un disco insieme - VIDEO

Diventerà un album dal vivo la serie di concerti che ha visto Franco Battiato e Alice esibirsi insieme, sullo stesso palco, negli ultimi mesi. Il tour, partito lo scorso febbraio da Carpi, terrà impegnato il cantautore siciliano e la cerbiatta di Forlì fino al prossimo 31 luglio, quando i due si esibiranno al Teatro Greco di Taormina con l'ultimo concerto in programma. Il disco dal vivo del tour congiunto di Battiato e Alice raggiungerà il mercato il prossimo autunno, come ha fatto sapere la stessa cantante a margine di un'intervista a Quotidiano.net firmata da Andrea Spinelli:

"Un album dal vivo programmato per l'autunno, probabilmente con dvd visto che abbiamo ripreso i concerti all'Auditorium della Conciliazione di Roma".



Alice ha lasciato intendere che forse, più in là, potrebbe pure arrivare un album da studio congiunto:

"Magari più avanti potrebbe arrivare pure un disco in studio assieme, ma dobbiamo ancora parlarne. Sarebbe magnifico".



Quanto alla carriera solista di Alice, discograficamente ferma all'album "Weekend" del 2014, potrebbe presto uscire una raccolta di successi e inediti:

"Ho intenzione d'incidere una raccolta molto personale di brani nuovi che del mio passato a cui sono rimasta particolarmente legata".



Sulla pagina Facebook ufficiale di Battiato è stata invece pubblicata una clip che conferma che i concerti romani sono stati effettivamente ripresi dalle telecamere; il video potrebbe rappresentare una sorta di anticipazione dell'album dal vivo in uscita in autunno:




 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.