Anche la famiglia Pavarotti contro Donald Trump

Anche la famiglia Pavarotti contro Donald Trump

Donald Trump, il candidato repubblicano alle presidenziali U.S.A., è noto per utilizzare nei suoi comizi brani musicali noti al grande pubblico; il più delle volte, però, riceve ammonizioni da parte degli artisti, i quali non vogliono vedere il loro nome e la loro musica associata alla sua visione della politica. Così i Queen, ad esempio, ma anche Neil Young (tra i tanti). E così anche la famiglia Pavarotti. Avendo saputo che Trump ha recentemente utilizzato l'interpretazione del tenore del "Nessun dorma", la celebre romanza tratta dalla "Turandot" di Puccini, Lorenza Cristina Pavarotti, Giuliana Pavarotti (ovvero le figlie del compianto artista) e Nicoletta Mantovani (sua moglie), come riferisce l'Ansa, hanno fatto sapere che

"apprendiamo oggi che la romanza 'Nessun dorma' interpretata da Luciano Pavarotti viene utilizzata come parte della colonna sonora della campagna elettorale di Donald Trump. Tocca a noi familiari ricordare che i valori di fratellanza e solidarietà che Luciano Pavarotti ha espresso nel corso della sua carriera artistica sono incompatibili con la visione del mondo proposta dal candidato Donald Trump. Così come altri artisti coinvolti hanno già fatto in prima persona, esprimiamo pertanto la nostra disapprovazione a tale utilizzo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.