Beatles: annunciato il disco dal vivo "Live at the Hollywood Bowl", con 4 inediti - TRACKLIST

Beatles: annunciato il disco dal vivo "Live at the Hollywood Bowl", con 4 inediti - TRACKLIST

La leggendaria band britannica dei Beatles è in procinto di pubblicare un disco dal vivo intitolato "Live at the Hollywood Bowl", che comprende 17 brani (quattro dei quali inediti) incisi dal vivo il 23 agosto del 1964 e il 29/30 agosto del 1965 presso l'Hollywood Bowl - il noto anfiteatro situato nell'area di Hollywood, a Los Angeles, aperto nel 1922. L'album esce in concomitanza con un nuovo documentario girato da Ron Howard e incentrato si primi anni della carriera dei Fab Four, che si intitola "Eight Days a Week – The Touring Years".

Come i fan sapranno bene, i Beatles già nel 1977 avevano fatto uscire "The Beatles at the Hollywood Bowl": il nuovo album, però, integra la vecchia edizione con quattro brani inediti - oltre ad avere una tracklist modificata nell'ordine. Le canzoni sono state trasferite direttamente dalle bobine originali a tre piste, per essere poi remixate e rimasterizzate dal figlio di George Martin, Giles, presso gli Abbey Road Studios di Londra, con l'aiuto del tecnico del suono Sam Okell. Giles ha commentato:

Qualche anno fa mi hanno chiamato dai Capitol Studios dicendo che avevano scoperto negli archivi tre tracce dei concerti all’Hollywood Bowl. Abbiamo scoperto che erano migliori rispetto ai nastri conservati a Londra. In quei giorni stavo lavorando con un team guidato dall’ingegner James Clarke sulla tecnologia Demix, che permette di separare i suoni da una traccia singola. Con Sam Okell ho cominciato a lavorare per remixare i nastri dell’Hollywood Bowl. La tecnologia è andata molto avanti da quando mio padre lavorò su quel materiale molti anni fa. Ora c’è una maggior chiarezza, così che l’immediatezza e l’emozione possano essere percepite come mai prima d’ora. Le parole di mio padre rimangono veritiere, ma quello che sentiamo oggi è l'energia grezza di quattro ragazzi che suonano insieme ad una folla che li amava: grazie a questo disco vi sembrerà di essere all’Hollywood Bowl al culmine della Beatlemania. Speriamo che lo show vi piaccia!

Ecco la tracklist di "Live at the Hollywood Bowl", che arriverà il 9 settembre in formato cd e digital download (mentre per il vinile si dovrà attendere il 18 novembre):

1. Twist and Shout [30 agosto, 1965]
2. She’s A Woman [30 agosto, 1965]
3. Dizzy Miss Lizzy [30 agosto, 1965 / 29 agosto, 1965 – performance composita]
4. Ticket To Ride [29 agosto, 1965]
5. Can’t Buy Me Love [30 agosto, 1965]
6. Things We Said Today [23 agosto, 1964]
7. Roll Over Beethoven [23 agosto, 1964]
8. Boys [23 agosto, 1964]
9. A Hard Day’s Night [30 agosto, 1965]
10. Help! [29 agosto, 1965]
11. All My Loving [23 agosto, 1964]
12. She Loves You [23 agosto, 1964]
13. Long Tall Sally [23 agosto, 1964]
14. You Can’t Do That [23 agosto 1964 – inedita]
15. I Want To Hold Your Hand [23 agosto 1964 – inedita]
16. Everybody’s Trying To Be My Baby [30 agosto 1965 – inedita]
17. Baby’s In Black [30 agosto 1965 – inedita]

“Eight Days a Week – The Touring Years”, pellicola che sarà nelle sale italiane dal 15 settembre per un imperdibile evento di 7 giorni, è il film autorizzato diretto da Ron Howard e prodotto con la collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison, che ripercorre la prima parte della carriera dei Fab Four (1962-1966). Un racconto costituito da preziosi filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera e mostra l’incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
Pino Daniele
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.