David Bowie, tributo alla Royal Albert Hall di Londra il 29 luglio

La stagione 2016 della BBC Proms dedicata alla musica classica prevede quest'anno anche una speciale serata dedicata alla musica di David Bowie. Lo spettacolo - in programma il prossimo 29 Luglio alla Royal Albert Hall di Londra - si inserisce nel tradizionale appuntamento di otto settimane durante il quale vengono eseguiti uno o più concerti al giorno nella celebre sala nel quartiere di South Kensingtonm in compagnia di prestigiose orchestre. La serata vedrà il collettivo musicale “stargaze” diretto dal maestro tedesco André de Ridder eseguire brani del repertorio del Duca Bianco in compagnia di alcuni prestigiosi nomi della musica rock. Sul palco della Royal Albert Hall saliranno infatti Marc Almond (Soft Cell), John Cale (Velvet Underground) e Paul Buchanan (Blue Nile).

 

“Per me Bowie è stato una porta accesso verso molti atri artisti, cantanti, musicisti e ballerini – ha spiegato Almond – Mi ha aiutato a navigare attraverso i paesaggi culturali degli anni 70 e a attraversare le turbolenze della mia adolescenza”.

 

Tra gli ospiti della serata anche Anna Calvi, Laura Mvula, Conor O’Brien e Amanda Palmer oltre al tenore Philippe Jaroussk, al compositore olandese Michel van der Aa e al musicista americano David Lang. Biglietti in vendita a partire da £10 . La serata verrà trasmessa in diretta dalla BBC Radio 3 e 6 Music e uno speciale verrà mandato in onda in TV dalla BBC Four.

[Maurilio Giordana - titolare del blog "My way"]

Vuoi leggere di più su David Bowie?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996