Nick Cave nei a cinema a settembre con "One more time with feeling"

Nick Cave nei a cinema a settembre con "One more time with feeling"

Arriva nelle sale italiane il film che accompagnerà l’uscita, il 9 settembre, del nuovo album di Nick Cave and the Bad Seeds, ”Skeleton tree”. A quattro anni da “Cogan - Killing Them Softly”, Andrew Dominik, il regista di “Chopper” e “L’Assassino di Jesse James”, torna dietro la macchina da presa per raccontare la nascita del nuovo disco di Cave.

“One More Time With Feeling”(distribuito in Italia da Nexo Digital), che sarà nei cinema italiani il 27 e 28 settembre è un film-performance nel quale Nick Cave & The Bad Seeds interpretano per la prima volta le canzoni di “Skeleton Tree”. Lo stile fotografico del film - girato in bianco e nero, a colori e in 3D - riflette l’intimità e l’austerità dell’album. Performance live delle nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese di Dominik, accompagnate dalla narrazione intermittente e da improvvisazioni e riflessioni estemporanee di Cave.

”Skeleton Tree” ha iniziato il suo viaggio nella seconda metà del 2014 ai Retreat Studios di Brighton, sessions aggiuntive sono state realizzate ai La Frette Studios in Francia nell’autunno del 2015. L’album è stato infine mixato agli AIR Studios di Londra a inizio 2016.
 

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/lptvqqs7inNJTvZ6p_Lu15_0Ygc=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fnick-cave-one-more-time-with-feeling.jpeg

 


 

 

Dall'archivio di Rockol - Nick Cave: la carriera del Re Inkiostro, dagli esordi a "Distant sky"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.