Bruno Belissimo - la recensione di "BRUNO BELISSIMO"

Bruno Belissimo - la recensione di "BRUNO BELISSIMO"

Bruno Belissimo, nome d'arte di Giorgetto Maccarinelli, e` un DJ, produttore e polistrumentista Italo-Canadese; uno di due fratelli gemelli nati da genitori italiani emigrati in Canada alla fine degli anni ’70. "Bruno Belissimo" è anche il titolo del disco d'esordio solista, pubblicato ad aprile 2016, in cui il produttore arricchisce ancor di piu` il suo suono con atmosfere jazz, house e sperimentando cosi` un suono ancor piu` unico pur sempre mantenendo intatto l’approccio dance delle prime produzioni. Un suono unico influenzato dai classici dell’italo/space disco italiana e dalle colonne sonore dei film horror/sci-fi di fine anni ‘70 / inizio anni ‘80, ma rielaborato in uno stile contemporaneo e molto personale. 

Seguo Bruno dai tempi dei Low Frequency Club (io sono di Brescia, loro della zona) e ho sempre pensato che sia lui che suo fratello, attualmente nelle file dei JoyCut, avessero qualcosa qualcosa in piu`. Gusto, stile, presenza, tecnica, buone idee. Tutte cose che ho ritrovato oggi in questo disco d’esordio: “Bruno Belissimo” nella mia testa funziona come punto e a capo e mi da l’opportunita` di spendere piu` che volentieri due parole su un artista che, molto semplicemente, merita davvero e di cui avrei voluto parlare gia` da tempo.

 

Leggi la recensione completa di "BRUNO BELISSIMO" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.