Keith Richards: "I Beatles dal vivo? Non una gran cosa"

Keith Richards: "I Beatles dal vivo? Non una gran cosa"

Il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards ha criticato le capacità di performers dal vivo dei Beatles. I quattro di Liverpool interruppero la loro attività concertistica nel 1966, anche perché frustrati dal fatto di non riuscire a sentirsi sul palco a causa delle urla del pubblico.

Richards ha detto a Radio Times: "Musicalmente i Beatles avevano un bel suono e grandi canzoni. Ma dal vivo? Non erano abbastanza bravi."

Ha anche detto che era loro amico ma che venne ‘scomunicato’ quando caddero sotto l'influenza mistica del Maharishi Mahesh Yogi nel 1967: "Era un cazzo di manipolatore. Ma si deve pensare a quello che voleva dire essere i Beatles e cosa ha fatto ai Beatles? Volevano qualcuno che li portasse via. Non volevano più essere degli dei, così riversarono tutto sul Maharishi".
 

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che (una di quelle volte che…) Keith Richards ha rischiato di morire
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.