Lo Straniero - la recensione di "LO STRANIERO"

Lo Straniero - la recensione di "LO STRANIERO"

Giovanni Facelli, Federica Addari, Luca Francia, Valentina Francini e Francesco Seitone, vale a dire Lo Straniero, fanno il loro debutto ufficiale con questo eponimo album pubblicato per La Tempesta Dischi. L'album è stato registrato fra Torino, Bologna e il basso Piemonte con la produzione artistica di Gianni Masci: l'album è stato poi mixato da Ale Bavo e masterizzato da Giovanni Versari.  Undici sono i brani contenuti nel disco, tutti con musiche de Lo Straniero e con testi di Giovanni Facelli: è pop-rock dalle sfumature psichedeliche con testi che raccontano di fughe ed evasioni.

Credo che il pezzo che più di tutti mi ha preso sia “Jet lag” perché è quel punto del disco in cui Lo Straniero suona come una grande pop band internazionale pur rimanendo saldamente ancorata all’italianità che nei precedenti sette brani in scaletta trasuda da ogni dove. E mi riferisco a quel sapore di Battiato, Offlaga Disco Pax e Ustmamò che si sente inevitabilmente in bocca una volta addentato questo buonissimo disco d’esordio firmato da Giovanni Facelli (voce, chitarra, synth e autore dei testi), Federica Addari (voce, synth), Luca Francia (synth, piano elettrico, drum machine), Valentina Francini (basso) e Francesco Seitone (chitarra, drum machine)...

Leggi la recensione completa di "LO STRANIERO" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.