Soundgarden: ci sono sei brani pronti per il prossimo disco

Soundgarden: ci sono sei brani pronti per il prossimo disco

I campioni del grunge Soundgarden - anche se con tempi non esattamente rapidi - stanno lavorando al successore di "King Animal" (del 2012). Stando a quanto dichiarato da Ben Shepherd (basso) e Matt Cameron (batteria) in una recente intervista rilasciata a Radio.com, la band avrebbe già un discreto numero di canzoni pronte.

A tal proposito, Sheperd ha sibillinamente descritto così lo stato dei lavori:

Siamo allo stesso momento ovunque e in nessun luogo. Abbiamo già fatto due session di scrittura. La prossima sarà in agosto e allora prenderemo altre decisioni.

Cameron, dal canto suo, è stato meno misterioso, aggiungendo:

Peso che ci siano sei pezzi completi al momento. Ci ritroveremo in agosto per una settimana circa, scriveremo ancora e sperabilmente ci vorranno ancora cinque o sei mesi. Siamo comunque a buon punto.

I Soundgarden hanno iniziato a dar forma al loro nuovo disco lo scorso anno, ma hanno interrotto il processo per consentire al frontman Chris Cornell di onorare i propri impegni legati all'album solista "Higher Truth".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.