Master in Comunicazione Musicale, a settembre lezione aperta sull'Artist Management

Master in Comunicazione Musicale, a settembre lezione aperta sull'Artist Management

Una lezione aperta a tutti, per capire i meccanismi della musica, oggi. L’8 settembre, alle ore 17.00, il Master In Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano organizza un'incontro con Gabriele Parisi (manager di Nek e Fiorella Mannoia), Claudio Ferrante (CEO & Founder di Artist First) entrambi docenti del Master, e da Giovanni D’Amico (ex studente del master, oggi Project Manager di iAM Management & Artist Consulting). Il titolo della lezione è "Il management dell’artista nell’era dei social media"

L’introduzione sarà di Ruggero Eugeni, Direttore dell’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo, e di Gianni Sibilla, Direttore Didattico del Master. La lezione, che segue un'iniziativa analoga del 2015 con Luca Fantacone (Head of Intenatational di Sony Music, e docente del Master, come Paris e Ferrante) è indirizzata sia agli ex studenti del Master, come occasione di aggiornamento, sia ai futuri studenti che vogliono avere un’anteprima delle lezioni della nuova edizione, in partenza a novembre. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili: la sede della lezione è presso l'Università Cattolica, via Carducci 28 - aula C114.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/RuMKO3MA6MfdQ_9NXma4do968PY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net%2Ft31.0-8%2Fp720x720%2F13640944_641107269372194_1966107214687194859_o.jpg

Il Master della Cattolica, di cui Rockol è partner storico, ha da poco annunciato due borse di studio per partecipare alla 16° edizione: quest’anno il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 10 ottobre, i colloqui di selezione si svolgeranno il 20 e 21 ottobre, mentre le lezioni della sedicesima edizione cominceranno il 7 novembre 2016. Ci si può iscrivere direttamente sul sito del corso, alla pagina "Ammissione"

 

Tra i nuovi docenti del Master, anche Gabriele Parisi, manager che in oltre vent’anni di esperienza ha curato gli interessi di artisti come Mannoia, Nek, Pausini, Raf e altri, e che terrà il nuovo corso di “Artist Management”.
Prova

 

 

Il Master in Comunicazione Musicale, promosso dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano, è stato il primo corso universitario in Italia, rivolto a laureati di tutte le facoltà e/o diplomati in Conservatorio, specificatamente dedicato all’industria della musica pop e al suo rapporto con il mondo della comunicazione. Il percorso prevede un periodo di stage finalizzato all'inserimento formativo del corsista nel contesto reale della comunicazione musicale presso aziende convenzionate che hanno maturato una consolidata collaborazione con il Master, oltre ad altre che vengono ricercate ogni anno in base all'andamento del mercato del lavoro.

In 15 anni sono stati selezionati oltre 400 studenti tra le quasi 1500 domande di ammissione ricevute, per un totale di oltre 7000 ore in aula tra incontri con gli operatori del settore, laboratori sulle professioni della musica, lezioni su discografia, media, musica live, marketing, fino alle nuove frontiere della distribuzione digitale e del mobile. La validità del corso ha permesso negli anni di portare le percentuali di placement, tra il 66% e il 90%, a soli sei mesi dal termine delle lezioni, attraverso l’organizzazione di oltre 400 stage tra etichette discografiche, media musicali, uffici stampa e promoter. Le testimonianze di alcuni professionisti del settore provenienti dal Master sono disponibili sul sito ufficiale nella sezione .

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.