I Red Hot Chili Peppers "scaricati" da Bowie, ma in modo molto elegante

I Red Hot Chili Peppers "scaricati" da Bowie, ma in modo molto elegante

In una nuova intervista rilasciata alla testata britannica "Classic Rock", i paladini dell'alt rock in salsa funk Red Hot Chili Peppers raccontano un aneddoto che li ha visti protagonisti insieme al compianto David Bowie.

La band spiega che aveva maturato l'idea di farsi produrre da Bowie per ben due volte: inizialmente si parlava del disco del 2002 "By The Way", poi di quello del 2006 "Stadium Arcadium". In entrambe le occasioni il Duca Bianco ha declinato l'offerta. Il frontman Anthony Kiedis racconta:

Ci ha scritto in tutti e due i casi delle lettere estremamente argomentate e gentilissime, spiegandoci i motivi per cui non poteva lavorare con noi - era troppo occupato o si stava interessando di altre cose in quel momento. [...] Ma è stato un vero gentleman, non il classico tizio che ti scarica senza troppi complimenti.

I Red Hot hanno pubblicato il nuovo album "The Getaway" lo scorso mese e hanno ancora una manciata di date in giro per il mondo (tre nel Regno Unito):

Luglio
15: Ottawa Ontario At Bluesfest, ON
16: Quebec Festival d’ete de Quebec, QC
22: Jisan valley Rock Festival, South Korea
29: Osheaga Quebec At Osheaga, QC
Agosto
25: Belfast Tennent’s Vital, UK
26: Reading Festival, UK
27: Leeds Festival, UK

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.