Nuovo disco degli At The Drive-In in lavorazione e si parla anche di riformare i Mars Volta...

Nuovo disco degli At The Drive-In in lavorazione e si parla anche di riformare i Mars Volta...

In una recente intervista rilasciata a "Rolling Stone USA", Omar Rodriguez-Lopez ha parlato dei suoi progetti da solista, ma anche delle band che lo vedono coinvolto in prima persona.

In particolare, a proposito dei leggendari paladini del post hardcore At The Drive-In, l'artista ha parlato di un nuovo album in lavorazione. Queste le sue parole:

Abbiamo iniziato a scrivere quando abbiamo dato notizia della reunion. Non avremmo mai diffuso la notizia senza che ciò fosse accaduto - non siamo quel tipo di band. [...] Mi sono portato sempre dietro il mio studio mobile e al giorno d'oggi è molto più facile, perché tutto è di dimensioni molto ridotte. Se ci fai caso, il tour ha molti gruppi di due date consecutive nello stesso posto, in questo modo non dobbiamo sistemare tutta l'attrezzatura per il giorno dopo e quindi abbiamo tempo per scrivere, registrare e fare jam. E' stato molto bello.

A proposito del nuovo materiale, Rodriguez-Lopez ha detto:

Non sono in grado di dare un giudizio, sono troppo coinvolto. Di sicuro per me è come riprendere dal punto in cui avevamo smesso, ma sicuramente abbiamo uno sguardo diverso, più fresco. Posso dire questo: il tour che stiamo facendo riparte dal punto in cui avevamo mollato. Stiamo finendo il tour che non eravamo riusciti a terminare quando io lasciai il gruppo e ci sciogliemmo. Ora siamo di nuovo insieme e possiamo finire davvero il tour.

A proposito dei Mars Volta, invece, ha detto:

Sicuramente prima o poi ci piacerebbe rifare i Mars Volta, capite? Ma abbiamo tantissimo da fare. Ovviamente ora siamo concentrati sugli At The Drive-In, suonare dal vivo e fare un grande disco. [...] Quando arriverà il momento, speriamo che si possano coordinare gli impegni di Jon [Theodore] ed Eva [Gardner], che ha suonato molto in tour con Gwen Stefani. Ma sento che succederà. La vita ha un modo divertente di far quadrare le cose.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.