Spice Girls: una "quasi reunion" a tre in arrivo, come GEM (Geri, Emma e Melanie) - VIDEO)

Reunion sì, reunion no... reunion a metà. Sembra questo, almeno al momento, lo status del progetto di riportare insieme le reginette del pop britannico anni Novanta, ossia le Spice Girls.
Dopo tante voci, smentite e contro-smentite, ora è giunto online un video che sembra confermare che il gruppo ha intenzione di riunirsi per celebrare il ventennale di "Wannabe" (il singolo di debutto, che comunque è uscito a luglio del 1996 - quindi si tratterebbe di una celebrazione a scoppio ritardato). In tutto ciò c'è un grosso "ma": infatti non si tratterà di una rimpatriata con le cinque Spice al completo. le sole Geri Halliwell, Emma Bunton e Melanie Brown si presenteranno come GEM, dando vita quindi a una specie di tribute band senza Victoria "Posh Spice" Beckham e Melanie "Sporty Spice" Chisholm.
Nel video caricato su YouTube le tre Spice spiegano:
Pensiamo di avere i migliori fan al mondo. Ci avete supportato per 20 anni e vogliamo ringraziarvi. Abbiamo avuto alti e bassi, ma vi siete sempre stati lì. E noi vogliamo festeggiare, fare un party - e quando accadrà, sarete tutti invitati.
Poi si accenna a un annuncio che verrà più avanti. Alcuni tabloid inglesi riportano che ci sarà un grande concerto a Hyde Park (Londra) la prossima estate; in più paere che il produttore Eliot Kennedy abbia svelato di essere stato in studio con la Bunton, la Halliwell e la Brown, per lavorare ad alcuni pezzi nuovi.
E' anche sato lanciato un sito ufficiale che si chiama Spice Girls GEM, con relativi account Twitter e Instagram.