Comunicato Stampa: 'Campus live tour', tre concerti per Antonello Venditti

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ANTONELLO VENDITTI: IL GRANDE RITORNO

“CAMPUS LIVE” (Heinz/Music – Bmg/Ricordi)
(nuovo album in uscita il 12 novembre)
“CAMPUS LIVE TOUR”

7/12 TORINO - MAZDAPALACE
9/12 GENOVA - MAZDAPALACE
11/12 MILANO - MAZDAPALACE

Un album dal vivo è, o almeno così dovrebbe essere, la logica conseguenza di un tour fortunato, la volontà di fissare un momento, un passaggio significativo della propria carriera di artista e musicista. E già qui ANTONELLO VENDITTI rompe le regole stravolgendo la cronologia abituale: “CAMPUS LIVE”, il nuovo album dal vivo infatti uscirà il 12 novembre anticipando quindi il tour in cui verrà proposto al pubblico. Semplice stravaganza? No, molto più seriamente l’esigenza di comunicare in modo deciso una serie di cambiamenti, che arrivano da una nuova percezione di sé e del suo modo di fare musica. Dietro a “CAMPUS LIVE” ci sono infatti diverse novità e sorprese. La novità è quella di registrare l’album in diretta in una sorta di stage (Il Campus di Cinecittà, appunto, la scuola di “performing arts” creata da Maurizio Costanzo) a contatto con giovani allievi che hanno aperto un confronto con l’artista su repertorio, arrangiamenti, suoni. E le sorprese arrivano proprio dalla scelta del repertorio – con un brano inedito di cui si parlerà molto - e dagli arrangiamenti dove tira un’aria nuova: Venditti rompe infatti il rapporto simbiotico con il pianoforte e si affida all’energia delle chitarre e di una superband tutta da scoprire e da vedere presto in azione: Alessandro Centofanti (tastiere), Derek Wilson (batteria), Fabio Pignatelli (basso), Marco Rinalduzzi, Maurizio Perfetto e Giovanni Di Caprio (chitarre), Amedeo Bianchi (sax). “CAMPUS LIVE” è il disco di un Venditti in gran forma che vedremo nei primi concerti previsti in dicembre (il 7 a Torino, il 9 a Genova e l’11 a Milano). Primo atto del “CAMPUS LIVE TOUR” che da febbraio 2005 sarà in tutti i palasport italiani.
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.