Soundcloud sempre più verso il mainstream: al debutto le Artist Stations

Soundcloud sempre più verso il mainstream: al debutto le Artist Stations

La piattaforma con quartier generale a Berlino ha fatto debuttare una nuova funzionalità che conferma l'evoluzione del servizio creato nel 2008 da Alexander Ljung e Eric Wahlforss in chiave mainstream: gli iscritti a SoundCloud Go potranno usufruire della funzionalità Artist Stations. Rispetto alla già nota funzione "suggested tracks", che tramite un algoritmo suggerisce agli utenti musica potenzialmente affine a quella già ascoltata, Artist Stations permette di creare un vero e proprio hub digitale dedicato al repertorio di un artista o un gruppo e ai brani ad esso collegati.

Come specificano gli stessi responsabili di Soundcloud:

"Artist Station rende possibile l'accesso a una lunga serie di brani simili, nuovi o popolari a quello col quale si è deciso di aprire la 'stazione', per avere un'esperienza ancora più vicina a quella radiofonica. Se si è in possesso di un abbonamento Soundcloud Go, tutti i 125 milioni di brani presenti nel nostro catalogo verranno visualizzati in 'stazioni' e 'brani suggeriti'.

Il potenziale di scoperta su Soundcloud è ora virtualmente illimitato. Artist Stations e Suggest Track fanno parte di uno sforzo più vasto che stiamo facendo per rendervi la scoperta di nuovi artisti e la riscoperta di nomi già conosciuti"

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.