La squallida lite interna alla famiglia Zappa svolta con un colpo di genio di Dweezil

La squallida lite interna alla famiglia Zappa svolta con un colpo di genio di Dweezil

Le cause sul copyright riguardanti le eredità artistiche ed economiche delle rockstar scomparse sono sempre state e saranno sempre parte della scena rock and roll e della sua aura. Alcuni casi, però, sono particolarmente disgustosi:  è sicuramente il caso di quello che coinvolge lo Zappa Family Trust, originariamente gestito dalla vedova di Frank Zappa Gail, successivamente rilevato dai figli Diva e Ahmet.

Per farla breve, parte del patrimonio in capo al ZFT è il marchio "Zappa Plays Zappa", che è stato utilizzatonegli anni da Dweezil Zappa, l'unico vero musicista della famiglia costantemente in attività. Dopo parecchi dietrofront e battute d'arresto, il chitarrista alla fine si è ritrovato addosso un'ingiunzione "cease and desist" proveniente dagli avvocati dei suoi congiunti e di fatto gli è stato proibito di utilizzare il marchio  "Zappa Plays Zappa"per promuovere i suoi tour. Stanco della situazione e in attesa di sviluppi legali futuri, Dweezil ha preso una decisione drastica e creativa e ha semplicemente rinominato il suo tour.

Non è genio puro?

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/M_Jf9cBt0iK-zbDgAEnxSAMjd8Y=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fdweezil-plays-whatever-the-f-c-he-wants.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.