Vasco in mostra a Lucca: i 40 anni di carriera del rocker - GUARDA

Vasco in mostra a Lucca: i 40 anni di carriera del rocker - GUARDA

Verrà inaugurata a Lucca il prossimo 8 luglio una mostra ufficiale interamente dedicata a Vasco Rossi. La mostra debutterà al Real Collegio e resterà aperta fino al 7 agosto: con immagini e video ripercorrerà la quarantennale carriera del rocker di Zocca. Nell'area di oltre 1300 metri quadrati non mancherà materiale inedito, interviste, rarità e memorabilia: gli organizzatori hanno organizzato un percorso cronologico che racconterà tutte le tappe della carriera di Vasco, dagli esordi nel 1977 fino ai recenti concerti allo Stadio Olimpico di Roma.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL TRAILER DELLA MOSTRA.

Sarà possibile rivedere i momenti clou dei concerti di Vasco attraverso alcuni maxi-schermi e proiezioni in 3D, interagire con i backstage delle copertine e diventarne in qualche modo protagonisti ("entrando", ad esempio, nel set di "Sono innocente").

Durante il percorso sarà possibile ascoltare audio che risalgono agli anni '70 con Vasco speaker a Punto Radio, leggere i manoscritti originali e autografi della stesura di canzoni come "Gli spari sopra", "Senza parole" e i relativi spartiti. E ancora: abiti di scena, dischi rari, manifesti e biglietti dei concerti.

La retrospettiva è organizzata da Team Cloud e Chiaroscuro Creative su licenza Universal Music Italia e con il patrocinio del Comune di Lucca: quella di lucca rappresenta la prima tappa della mostra ufficiale di Vasco dopo la data zero di Torino dello scorso anno.

Dall'archivio di Rockol - A San Siro con Vasco: backstage e fronte del palco
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.