Noel Gallagher è il primo a intervistare il nuovo allenatore del Manchester City Pep Guardiola - VIDEO

Noel Gallagher è il primo a intervistare il nuovo allenatore del Manchester City Pep Guardiola - VIDEO

E’ nota la passione di Noel Gallagher per il calcio, ed è noto il suo tifo per la squadra del Manchester City. Accade che il City abbia ingaggiato per la prossima stagione un nuovo allenatore, uno dei big della panchina, lo spagnolo Pep Guardiola. E accade che la prima intervista al trainer spagnolo l’abbia fatta proprio l’ex Oasis.

Il loro colloquio è durato ventitre minuti. Guardiola dice di non sapere cosa aspettarsi dal campionato inglese: "Dovrò imparare come si gioca qui. Ma ho imparato in Germania, quindi perché non qui. Mi hanno detto che è difficile, la gente dice 'Pep non si adatterà'. E’ il motivo per cui sono qui. Per cercare di farlo".

Nell’intervista Gallagher ha deliberatamente evitato di menzionare il nome del nuovo allenatore dei rivali del Manchester United – e grande rivale di Guardiola -, il portoghese Jose Mourinho chiamandolo "quel tizio dell'altra parte". Alla domanda su come affronterà l'attenzione della stampa in Inghilterra, Guardiola ha detto che è probabile che sarà meno intensa che in Spagna: "Quando si perde e la gente dice stronzate, sei arrabbiato e non parli nel modo giusto. Ma ho vissuto a Barcellona e la rivalità con Madrid è assolutamente folle".

Guardiola ha anche ammesso che a fine carriera ebbe la possibilità di giocare nel Manchester City: "Avevo 33 o 34 anni, un’età che per un giocatore è un disastro. Mi era stato offerto un contratto di sei mesi, ma avrei dovuto spostare la mia famiglia, quindi alla fine ho deciso di no".


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.