Metallica, annunciato un loro concerto su Facebook al fast food...ma è solo uno scherzo

Metallica, annunciato un loro concerto su Facebook al fast food...ma è solo uno scherzo

Il primo aprile è passato da qualche mese ma i buontemponi sono sempre al lavoro. A farne le spese questa volta sono i fans dei Metallica di stanza in Arizona e zone limitrofe.

Una falsa pagina evento di Facebook con il logo dei Metallica e con quello della catena di fast-food Joe’s Crab Shack ha pubblicizzato la notizia che la band di “Enter Sandman” si sarebbe esibita il 7 e il 9 agosto presso la filiale di Tucson (Arizona).

Il promo diceva che per vincere i biglietti i fans sarebbero dovuti andare in quel Joe’s Crab Shack dove avrebbero potuto trovare dei "golden tickets" nascosti in cinque burritos venduti dal ristorante. I vincitori avrebbero avuto un buffet gratuito e illimitato di gambe di granchio a quei concerti.

La stazione televisiva di Tuscon KVOA ha riferito che il locale ha avuto una impennata di vendite dovuta ai fans dei Metallica che si sono fiondati a consumare nella speranza di vincere il premio promesso.

Questo dei Metallica è l’ultimo di una serie di falsi concerti annunciati su Facebook. La medesima tipologia di burla ha colpito una ipotetica reunion degli Smiths in Kentucky. Gli Smash Mouth erano annunciati in concerto dietro un cassonetto, mentre la polizia è stata chiamata per un fasullo concerto dei Limp Bizkit a un distributore di benzina nell’Ohio.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.