Piccola Orchestra di Tor Pignattara, è uscito il nuovo singolo 'Under'

Piccola Orchestra di Tor Pignattara, è uscito il nuovo singolo 'Under'

La Piccola Orchestra di Tor Pignattara, gruppo composto da 22 ragazzi adolescenti italiani, immigrati di seconda generazione e richiedenti asilo guidati da Pino Pecorelli, storico elemento dell’ Orchestra di Piazza Vittorio, ha pubblicato il singolo "Under", brano hip hop cantato in italiano e inglese: il lavoro verrà presentato dal vivo il 5 luglio a Prato in occasione del concerto di apertura della 17esima edizione del Festival delle Colline.

Al proposito Pecorelli ha commentato:

“'Under' è il primo pezzo della Piccola Orchestra di Tor Pignattara il cui testo e la cui musica sono nati da una volontà esplicita dei ragazzi che fanno parte del gruppo, raccontare in musica le difficoltà di essere considerati diversi e inferiori a causa del colore della propria pelle. Un apparente luogo comune, ma che ancora oggi ha tante, troppe ricadute sulla quotidianità di un adolescente. Mossi dalla comune passione per l'hip hop, abbiamo affrontato la scrittura della canzone anche grazie all'aiuto e ai suggerimenti del rapper Amir Issaa”

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.