Processo per "Stairway to Heaven": l'avvocato dell'accusa sospeso dall'attività

Processo per "Stairway to Heaven": l'avvocato dell'accusa sospeso dall'attività

Nuovi sviluppi post-sentenza del processo che ha visto Robert Plant e Jimmy Page difendersi (e con successo) dall'accusa di plagio intentata dagli eredi di Randy Wolfe - compositore principale degli Spirit. L'accusa sosteneva che i leggendari rocker Led Zeppelin avrebbero copiato parte della loro "Stairway to Heaven" da un brano degli Spirit intitolato "Taurus".

La giuria, dopo circa una settimana di udienze, ha dato ragione agli Zep, come noto. Ora giunge la notizia che l'avvocato degli eredi di Wolfe, ovvero Francis Malofiy, in seguito al comportamento tenuto in sede processuale è stato sanzionato da un'apposita commissione: è stato sospeso dall'avvocatura fino all'autunno prossimo. Il provvedimento disciplinare è stato cagionato dalle ripetute violazioni di protocollo da parte di Malofiy, che durante il processo ha collezionato ben più di 100 obiezioni fondate e una lunga serie di ammonimenti da parte del giudice R. Gary Klausner.

Del resto la fama di Malofiy è quella di un avvocato molto aggressivo e poco incline a rispettare la prassi; non è la prima volta che è oggetto di provvedimenti simili o di multe salate a causa della sua condotta professionale in sede di processo.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.