Mina-Celentano: Caparezza produttore e Checco Zalone ospite dello speciale su Rai1, pensando a Sanremo 2017

Mina-Celentano: Caparezza produttore e Checco Zalone ospite dello speciale su Rai1, pensando a Sanremo 2017

Cresce l'attesa per il nuovo album in studio di Mina e Adriano Celentano. A poche ore dall'annuncio dello speciale televisivo con cui Rai1, il prossimo 5 dicembre, festeggerà l'uscita del disco (prevista per lo stesso giorno), arrivano nuove indiscrezioni in merito al secondo album congiunto della Tigre di Cremona e del Molleggiato. Secondo quanto riferisce Leonardo Iannacci sulle colonne del quotidiano Libero, il sequel di "Mina Celentano" dovrebbe uscire per Sony Music e conterrebbe una ventina di canzoni quasi tutte inedite, sparse su due dischi: "pochi duetti previsti in scaletta". Si tratterebbe di un'importante differenza rispetto al primo lavoro della coppia: delle dieci canzoni contenute in "Mina Celentano" del 1998, infatti, ben otto erano state incise in duetto e solo due erano state registrate dalla sola Mina ("Io ho te") e dal solo Celentano ("Dolly").

Come noto, i due stanno registrando separatamente: Celentano è impegnato nel suo studio di registrazione a Galbiate, mentre Mina sta lavorando nel suo bunker a Lugano. In regia ci sarebbero sia Claudia Mori (moglie di Celentano, già produttrice di "Mina Celentano") che Massimiliano Pani (figlio di Mina e già arrangiatore dei brani contenuti nell'album del '98).

L'indiscrezione più interessante riguarda gli ospiti di questo disco. Come produttore di alcuni brani inediti sarebbe stato chiamato Caprezza: nel 2015, in una risposta ad un fan sulle pagine di Vanity Fair, Mina aveva fatto sapere di apprezzarlo molto; il rapper, da parte sua, ha fatto sapere di nutrire stima nei confronti di Adriano Celentano. Nel progetto sarebbe inoltre coinvolto Checco Zalone, apprezzato sia dalla cantante cremonese che da Celentano: l'idea iniziale di ospitare l'attore e musicista in sala d'incisione sarebbe in seguito tramontata, ma Zalone avrebbe "accettato di essere la star dello show televisivo" dedicato al nuovo disco di Mina e Celentano.

Il direttore di Rai1, Andrea Fabiano, avrebbe provato a convincere Mina a partecipare fisicamente alla serata-evento, ricevendo - come prevedibile - un rifiuto da parte della cantante (che non compare in tv da circa 40 anni, se non si considerano fugaci apparizioni come ad esempio quella video al Festival di Sanremo 2009). Carlo Conti, infine, sognerebbe di portare Celentano e Zalone sul palco dell'Ariston in qualità di superospiti del Festival di Sanremo 2017, che lo vedrà nuovamente impegnato nel ruolo di conduttore e direttore artistico per il terzo anno consecutivo. Se l'ospitata dovesse andare in porto, Mina parteciperebbe in diretta telefonica dalla sua villa di Lugano.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.