Springsteen legge la sua nuova prefazione al libro "Nato il 4 luglio" di Kovic - ASCOLTA

Springsteen legge la sua nuova prefazione al libro "Nato il 4 luglio" di Kovic - ASCOLTA

Il Boss - Bruce Springsteen - ha scritto una nuova prefazione che sarà accorpata all'ultima edizione in arrivo, in ordine di tempo, di un libro che è divenuto un classico della letteratura pacifista (e da cui è stato tratto un omonimo film di grande successo nel 1989, con Tom Cruise): "Nato il 4 luglio", di Ron Kovic, pubblicato per la prima volta nel 1978.

Questa nuova edizione sarà disponibile negli Stati Uniti dal 4 luglio - appunto - in formato audiolibro e più sotto è possibile ascoltare la voce di Springsteen che legge la propria prefazione:

Come alcuni sapranno, il Boss conosce Kovic da tempi non sospetti - cioè da prima che il suo libro divenisse un caso (motli anni dopo l'uscita) per via del film che ne è stato tratto. Questa autobiografia - che racconta l'esperienza dell'autore, dapprima entusiasta e fautore della guerra in Vientam, poi divenuto un feroce critico, dopo essere stato là a combattere, essere rimasto paralizzato ed essere relegato ai margini della società al suo ritorno dal fronte - è stata ovviamente l'ispirazione principale per i pezzi di Springsteen "Born in the USA" e "Shut Out The Light".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.