Chris Cornell: "Nessuno mi ha mai fatto i complimenti per i testi fino a quando Johnny Cash non fece una cover dei Soundgarden"

Chris Cornell: "Nessuno mi ha mai fatto i complimenti per i testi fino a quando Johnny Cash non fece una cover dei Soundgarden"

A Chris Cornell non hanno mai fatto i complimenti per i suoi testi fino a quando Johnny Cash non interpretò una canzone dei Soundgarden. Lui crede che sia a causa del modo in cui la voce viene coperta dalla musica della sua band. Questo è uno dei motivi per cui è soddisfatto del suo lavoro solista tanto quanto lo è del lavoro con Kim Thayil, Ben Shepherd e Matt Cameron.

Il frontman dei Soundgarden lo dice a Courant.com: "Non sempre si riesce a distinguere le parole quando canto con i Soundgarden. Quando Johnny Cash fece la cover di “Rusty cage” fu la prima volta che ho ricevuto dei complimenti per i miei testi. Quando feci la cover di “Billie Jean” di Michael Jackson, voleva essere solo uno scherzo. Non potevo farla come nell’originale allora l’ho rallentata. In quella versione non era più divertente. Era una storia incredibile con un grande testo. Con la chitarra acustica le parole diventano il punto centrale a meno che tu non sia il Jimi Hendrix della chitarra acustica. Le parole devono avere un significato."




 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.