Addio a Mack Rice, l'autore della indimenticabile "Mustang Sally" aveva 82 anni

Addio a Mack Rice, l'autore della indimenticabile "Mustang Sally" aveva 82 anni

A causa di alcune complicazioni dovute al morbo di Alzheimer è morto lunedì 27 giugno all’età di 82 anni Mack Rice. Rice è noto per avere scritto e anche interpretato “Mustang Sally”, che venne però portata al successo da Wilson Pickett. E’ anche il co autore della hit degli Staples Singers “Respect yourself”.

Mack Rice è stato un autore della Stax Records di Memphis e per questa scrisse assieme a Luther Ingram "Respect yourself" per gli Staple Singers. La canzone è stata il più grande successo dell’etichetta. La moglie Laura ricorda che la canzone venne scritta in un quarto d’ora dopo aver parlato con alcuni musicisti presenti in studio sulla necessità delle persone di rispettare se stessi per essere rispettati dagli altri.

Sull’altra grande hit da lui scritta Pat Lewis, suo amico e collaboratore, ricorda: "Pickett lo chiamò e gli disse 'Devi farmi fare “Mustang Sally”’. E Mack rispose 'Vuoi farla? Falla!' Interpretata da Mack non fu un successo, ma Pickett, wow, la fece esplodere".




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.