Attentato a Istanbul: come ha reagito il mondo della musica - VIDEO

Attentato a Istanbul: come ha reagito il mondo della musica - VIDEO

Un nuovo attacco terroristico: nella notte, ad Istanbul, alcuni kamikaze si sono fatti saltare in aria, mentre altri uomini armati hanno sparato sulla folla a colpi di kalashnikov. L'attacco è avvenuto intorno alle 22 e teatro degli orrori è stato l'aeroporto di Ataturk a Istanbul, il maggiore della Turchia: il bilancio, al momento, parla di 36 morti e 146 feriti (6 dei quali sarebbero in gravi condizioni). Pare che dietro all'attentato ci sia la mano dell'Isis, che già lo scorso marzo aveva messo in atto un simile attacco all'aeroporto di Bruxelles. Il condizionale è d'obbligo, in quanto il Califfato non ha al momento rivendicato l'attentato terroristico. Ricordiamo che la Turchia fa parte della coalizione contro lo Stato islamico guidata dagli Stati Uniti. Secondo quanto dichiarato dal primo ministro turco Binali Yildirim, gli attentatori sarebbero giunti in aeroporto in taxi e avrebbero aperto il fuoco vicino a uno dei punti di accesso dei terminal degli arrivi, facendosi poi saltare in aria.






Stando a quanto hanno riferito gli agenti della polizia, il comando sarebbe stato composto da 7 persone: 3 si sarebbero fatte esplodere, 3 sarebbero in fuga e solo una, al momento, sarebbe stata arrestata.

Le star della musica internazionale, appena hanno appreso quanto successo a Istanbul, hanno voluto manifestare la loro solidarietà alle vittime e al popolo turco attraverso alcuni post pubblicati sui rispettivi canali social ufficiali.

Elisa:



Emma Marrone:

View this post on Instagram

🙏🏼 #prayfortheworld #prayforistanbul

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on



Eros Ramazzotti:




Enrique Iglesias:


 

Disclosure:




Pink:


 

Cher:




Boy George:




Mousse T., pluripremiato produttore:




Saturnino:




Gio Sada, vincitore dell'ultima edizione di X Factor:


 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.