Kasabian, nuovo album in autunno ispirato ai Beatles e David Bowie

Il nuovo album dei Kasabian raggiungerà il mercato il prossimo autunno, a distanza di oltre due anni dall'uscita di "48:13". La rivista musicale britannica Q ha raggiunto in studio di registrazione Serge Pizzorno e compagni per farsi raccontare alcune cose del loro sesto album di inediti. Stando a quanto rivelato da Pizzorno, il sequel di "48:13" è ispirato ad una frase di John Lennon, che molti anni fa, in un'intervista, disse: "Il rock è una sedia e i musicisti possono creare la propria sedia". Ecco cosa ha detto il frontman dei Kasabian a Q:
"Lennon disse che la versione del rock'n'roll dei Beatles era la loro versione della sedia. Così ho pensato: 'Wow, anche io voglio fare la mia versione di quella sedia".
Una dichiarazione piuttosto emblematica alla quale Pizzorno ha fatto seguire una frase più comprensibile e accessibile a tutti:
"Stiamo tornando alle nostre radici, costituite dalle chitarre".
Il cantante Tom Meighan, invece, ha aggiunto:
"Serge mi ha suonato le demo e io ero tipo: 'Ca**o!'. Non c'è niente che lo renda simile a '48:13'. Non ci sono intermezzi del ca**o e altra di quella mer*a".
Nel disco dovrebbe essere inclusa anche "Put your life on it", canzone già eseguita dal vivo dai Kasabian e presentata come una sorta di "Let it be" ("Vi farà piangere", dice la band). Tra le influenze non ci sono solo i Beatles, ma anche David Bowie:
"'Good fight' è incredibile, come una canzone di Davide Bowie".