Bob Dylan versione fumetto: quando lavorava in un circo e lo pagavano con un dollaro e un cheeseburger - VIDEO

Bob Dylan versione fumetto: quando lavorava in un circo e lo pagavano con un dollaro e un cheeseburger - VIDEO

Un'intervista realizzata da Bob Dylan per un programma radiofonico nel 1962, dunque 54 anni fa, è diventata un cortometraggio della durata di cinque minuti e mezzo con protagonista lo stesso Bardo di Duluth in versione fumetto. La clip è stata realizzata dalla PBS e contiene sia l'audio originale dell'intervista che una rappresentazione grafica della stessa sotto forma di fumetto, appunto. Nell'intervista, un ventenne Dylan racconta di aver lavorato in una fiera svolgendo diverse mansioni e parla della prima fase della sua carriera discografica. In questa fiera c'era anche un circo:

"C'erano nani e tutto quel genere di cose. C'era una signora lì che era davvero in pessime condizioni. Era come se la sua pelle fosse stata bruciata e lei non fosse cresciuta bene, era come un mostro. La gente era disposta a pagare per vedere questo. Ho scritto una canzone per lei. Si intitolava 'Won't you bou a postcard', ma non riesco a ricordarmela".



Per i suoi primi concerti, Bob Dylan veniva retribuito

"con un dollaro e un cheeseburger".

 

 

Ma tanto, pensava lui...

"Non diventerò mai ricco e famoso".



Ecco, di seguito, il video con Bob Dylan in versione fumetto.




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.