Comunicato Stampa: Ninja Tune Night ai Magazzini Generali di Milano

Comunicato Stampa: Ninja Tune Night ai Magazzini Generali di Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

NINJA TUNE NIGHT
Feat
Blockhead, Sixtoo, DJ Signify
mercoledi 13 ottobre*

The Night Of Contemporary Beat ospita questa sera tre membri della Ninja Tune, attualmente impegnati in questo tour Europeo.
Blockhead, aka Anthony Simon, cresciuto a New York appassionato di musica ed in particolare per il rap, dopo aver passato un breve periodo da mc (master of cerimonies), decide di dedicarsi invece alla produzione di beats. Attualmente è considerato uno degli astri nascenti del nuovo hip hop newyorkese, già noto come produttore di tendenza, apprezzato dalla stampa e spesso paragonato a nomi illustri quali DJ Shadow e RJD2. Blockhead, nel suo ultimo lavoro “Sunday Seance” sa dimostrare un senso della melodia decisamente accessibile che beneficia di una padronanza assoluta di raffinate tecniche di registrazione. Se dall’hip hop viene mutuato qualche accento, soprattutto nella struttura ritmica, il sound d’insieme è più orientato verso un downtempo avvolgente e malinconico. Insieme a Blockhead, che farà un laptop set, ci sarà Robert Squireb Sixtoo, in arte Sixtoo, che ritorna sulla scena con un album prevalentemente strumentale, dalla forte valenza cinematografica caratterizzata da suoni cupi e da una mirabile fusione di elettronica industriale, atmosfere spy ed accenni ad un jazz dalle fosche tinte noir.
Con quest’album Sixtoo conferma il desiderio di andare oltre le barriere dell’hip-hop per raggiungere i lidi di una musica totalizzante e sempre più minacciosa. Infatti non viene più usata solo la tecnica del campionamento ma tutta una serie di strumenti, anche durante le sue performance, quali rhode, basso, stilofono, vari effetti, e ovviamente giradischi e campionatore. Ad accompagnare Blockhead e Sixtoo ci sarà DJ Signify (Lex). Ad aprire la serata non mancherà il dj set eclettico di Stefano Ghittoni e di Marco Rigamonti al livello2 dai suoni phunky,elctro e bastard pop.

*ingresso libero consumazione facoltativa
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.