E se gli AC/DC avessero preso Angry Anderson (Rose Tattoo) al posto di Axl? Lui ci sarebbe stato...

E se gli AC/DC avessero preso Angry Anderson (Rose Tattoo) al posto di Axl? Lui ci sarebbe stato...

L'Australia è da sempre - come gli appassionati ben sanno - una terra fertile per gruppi rock maiuscoli... non ci sono solo i giganti dell'hard AC/DC, infatti, ad avere radici in quelle terre, ma molte altre band più o meno note, accomunate dalla grande energia e bontà della loro musica. Fra queste ci sono i Rose Tattoo, un'altra leggenda del Paese dei canguri, con il loro rock duro, tagliente e muscolare.

Il gruppo è storicamente guidato dal frontman Angry Anderson (famoso per la sua testa pelata e i tatuaggi, oltre che per il fisico possente e l'impegno politico che lo ha portato a scendere in campo più volte, candidandosi in varie tornate elettorali), che recentemente ha raccontato come avrebbe accettato la proposta di sostituire Brian Johnson negli AC/DC, se lo avessero interpellato.

Anderson ha detto a "The Rockpit" che ci sarebbe stato, senza problemi ("Perché non avrei dovuto? Certo, sarebbe dipeso anche da ciò che offrivano") - ma ha anche spiegato di non essersi fatto nessuna illusione:

Sapevo che non mi avrebbero mai chiamato. Ero convinto che la scelta di Axl fosse la più probabile. L'altro cantante a cui pensavo era Sammy Hagar.

Sicuramente Anderson è più un eroe di culto e meno mainstream, rispetto ai nomi fatti poco sopra - anche se la sua band è una delle più riverite e stimate in patria (vanta sette album in studio, oltre a tre live e altrettante raccolte), con la propria miscela musicale di hard rock, blues e blues rock, a tratti vicina al pub rock britannico più scatenato. Eppure a livello di immagine e background, il "lucido" Anderson è forse quanto di più vicino all'aura di Bon Scott e del Brian Johnson vintage... insomma, se dopo i concerti con Axl la band decidesse di continuare e trovare un sostituto, non sarebbe da scartare l'ipotesi Rose Tattoo.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.