David Bowie, all'asta una ciocca di capelli: il prezzo è...

David Bowie, all'asta una ciocca di capelli: il prezzo è...

Una ciocca di capelli di David Bowie è stata venduta all'asta: la reliquia, a quanto pare, è stata resa disponibile da un impiegato del Museo delle Cere di Madame Tussauds che, all'epoca, ne era venuto in possesso per riprodurre fedelmente la capigliatura per la statua del Duca Bianco. Il ciuffo è stato battuto a 18.750 dollari, fanno sapere dalla Heritage Auctions, più o meno quando il festival di Glanstonbury rendeva un tributo orchestrale a Bowie, scomparso lo scorso gennaio.

Altre memorabilia di star scomparse facevano parte dell'asta. Tra queste spicca la Yellow Cloud, funambolica chitarra gialla appartenuta a Prince, per accaparrarsi la quale un offerente ha speso la bellezza di 137.500 dollari.

E' invece saltata la vendita della statuetta Emmy di Whitney Houston, originariamente prevista per un'asta a sè stante ma cancellata su ingiunzione della US Television Academy, che ne ha rivendicato la proprietà.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.