Il Cassette Store Day torna nel 2016

Il Cassette Store Day torna nel 2016

Buone notizie per gli appassionati e i nostalgici: il Cassette Store Day tornerà anche quest'anno. Sarà la quarta edizione, questa del 2016, visto che la manifestazione è nata nel 2013 su iniziativa di un pool di etichette discografiche britanniche.

La co-fondatrice del Cassette Store Day Jen Long ha detto:

Ogni anno, in primavera, iniziano le email e le richieste - ci sarà un altro Cassette Store Day? Quando? Posso pubblicare un nastro? Considerando che è un formato dato per morente, c'è ancora tantissimo amore nei confronti di questi pezzetti di plastica. E so che in Ottobre arriverà una nuova lista di uscite speciali e ci sono dei giorni di celebrazione già pianificati in giro per il mondo. Vive le cassette! Come direbbero i nostri colleghi francesi.

Anche la controparte statunitense della LOng, ovvero l'etichetta Burger Records, ha commentato:

Alla fine del Cassette Store Day 2015 ci siamo rimessi a tavolino. Abbiamo detto: "Possiamo ripensarla. Abbiamo la tecnologia. Abbiamo la capacità di fare il miglior Cassette Store Day del mondo. E il 2016 sarà l'anno. Migliore di prima. Migliore... più forte... più veloce.

Il Cassette Store Day 2016 si terà l'8 ottobre prossimo venturo. Le etichette che desiderano partecipare, possono visitare il sito ufficiale per informazioni. In agosto uscirà una prima lita di uscite speciali previste per l'evento.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.