Gang: lanciato il crowdfunding per l'album di cover "Calibro 77"

Gang: lanciato il crowdfunding per l'album di cover "Calibro 77"

I Gang - la band dei fratelli Severini in attività con questa denominazione dal 1984 - hanno lanciato una campagna di crowdfunding per la realizzazione di un nuovo album intitolato "Calibro 77", che diventerà il loro tredicesimo lavoro in studio (l'ultimo è "Sangue e cenere" dello scorso anno).

Il progetto è particolare: "Calibro 77", infatti, conterà solo cover di brani di cantautori italiani anni Settanta. E la band descrive così questa idea:

Il nuovo progetto dei Gang per il 2016 si chiama CALIBRO 77.  Saranno 11 canzoni tratte da una magnifica stagione della canzone italiana, quella degli anni 70.

Negli anni ’70 ci sono state centinaia di moltiplicazioni dei Pani e migliaia di giardini di Rose, ma soprattutto era vivo in noi un certo… SENSO DI VITTORIA!

Già per il precedente lavoro i Gang avevano fatto ricorso alla pratica del crowdfunding e con successo: in quell'occasione 1.000 co-produttori hanno finanziato l'impresa raccogliendo in tutto oltre 60.000 euro.

Per partecipare al progetto "Calibro 77" e diventare co-produttori del disco, occorre visitare il sito ad hoc www.calibro77.it; sono disponibili varie tipologie di pacchetti per tutte le tasche, che vanno dal semplice album, fino a un concerto acustico dei Gang

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.