Lynyrd Skynyrd: in arrivo un film sull'incidente aereo del gruppo, prodotto da Artimus Pyle

Lynyrd Skynyrd: in arrivo un film sull'incidente aereo del gruppo, prodotto da Artimus Pyle

Inizieranno durante l'estate le riprese di "freebird", pellicola dedicata al tragico epilogo della formazione classica dei Lynyrd Skynyrd - eroi del southern rock che furono decimati da un incidente aereo il 20 ottobre del 1977. Nello schianto morirono infatti il cantante Ronnie Van Zant, il chitarrista Steve Gaines e la corista Cassie Gaines, mentre il resto della band riportò traumi e ferite di varia gravità.

Secondo quanto riporta "Entertainment Weekly", il docufilm vede la partecipazione del batterista originale Artimus Pyle (che nell'incidente restò ferito, ma sopravvisse), che lavora insieme a Cleopatra Films in qualità di co-produttore e co-autore della pellicola. La regia sarà affidata invece a Jared Cohn.

Pyle ha spirgato:

La storia di questo film - la MIA storia - non riguarda solo l'incidente aereo, ma anche la mia relazione personale con quel genio che era Ronnie Van Zant, che io amavo come un fratello. Mi manca ancora oggi moltissimo.

Pyle ha anche intenzione di registrare della nuova musica per la colonna sonora del film.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.