Tornano nei negozi i Dischi del Sole

Tornano nei negozi i Dischi del Sole
Ritornano nei negozi gli storici Dischi del Sole, la collana che dagli anni sessanta a metà anni settanta promosse tutto il repertorio del folk italiano, delle canzoni di lotta comuniste e anarchiche e dei nuovi cantautori politici come Giovanna Marini, Paolo Pietrangeli e Ivan Della Mea. Proprio quest’ultimo, tramite l’Istituto De Martino, è il promotore di questa iniziativa sostenuta dall’etichetta indipendente Ala Bianca.
I dischi, ristampati su CD, sono oltre cinquanta e saranno pubblicati in tre riprese fino al 2005 al prezzo di 10,50 euro l’uno. Il progetto prevede anche un documentario prodotto dalla Fandango che racconterà la storia dei Dischi del Sole e dei suoi protagonisti. La regia sarà affidata a Luca Pastore. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.