Morto a 89 anni Ralph Stanley - VIDEO

Morto a 89 anni Ralph Stanley - VIDEO

È morto Ralph Stanley, musicista statunitense noto e apprezzato in ambiente bluegrass. Il cantautore, originario di McClure (nel sud est della Virginia), si è spento all'età di 89 anni in seguito ad una battaglia contro un cancro, come ha confermato su Facebook suo nipote Nathan Stanley.

Nato nel febbraio del 1927, Ralph Stanley cominciò a muovere i primi passi nel mondo della musica nella seconda metà degli anni '40 insieme a suo fratello Carter come parte degli Stanley Brothers (che incidevano per la stessa etichetta per cui incideva James Brown, la King Records) e come frontman della band dei Clinch Mountain Boys. Ralph continuò a suonare con i Clinch Mountain Boys anche dopo la scomparsa di suo fratello, avvenuta nel 1966. Nel corso della sua carriera, il cantautore ha pubblicato 14 album in studio: l'ultimo, "Side by side", risale al 2014.




 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.