Adele: "25" arriva sulle piattaforme per lo streaming

Adele: "25" arriva sulle piattaforme per lo streaming

E' finalmente giunto il momento: "25", il blockbuster di Adele uscito lo scorso novembre del 2015, a partire da mezzanotte del 23 giugno diviene disponibile sulle piattaforme di streaming Spotify, Apple Music, Amazon Prime e Tidal. La popstar britannica, infatti, aveva categoricamente rifiutato di concedere il proprio ultimo disco in licenza per lo streaming, preferendo sfruttare tutte le opportunità di vendita e di maggiore introito del mercato tradizionale (e in effetti più di 19 milioni di copie smerciate le hanno dato ragione)

Fino a ora il circuito dello streaming aveva avuto a disposizione solo i singoli "Hello", "Send My Love (To Your New Lover)" e "When We Were Young". Anche i due album precedenti ("19" e "21") sono ascoltabili online, ma una simile politica di attesa era stata adottata anche per il secondo.

Ad ogni modo Adele sembra non essere convinta di questo nuovo modello di business e lo scorso dicembre ha chiaramente detto al "Time":

So che la musica in streaming rappresenta il futuro, ma non è l'unica maniera di fruire della musica. Non posso supportare qualcosa di cui non so ancora esattamente cosa pensare.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.