Marina Rei, "Portami a ballare" in versione unplugged e #NoFilter - VIDEO

Marina Rei, "Portami a ballare" in versione unplugged e #NoFilter - VIDEO

 "Portami a ballare" è la canzone del ritorno di Marina Rei. La cantautrice e batterista sta lavorando ad un nuovo album, ancora senza data, seguito di "Pareidolia" del 2014. Nell'attesa della nuova pubblicazione, Marina ha regalato a Rockol una versione particolare di  "Portami a ballare", piano e voce. Marina ce la presenta così:

Tutti sanno che il "Mio" strumento  è la batteria, ma la musica non ha confini e per me tanti strumenti sono fondamentali, nella vita di tutti i giorni e nel processo creativo.
“Portami a ballare” è nata al pianoforte e proprio al pianoforte, quello di casa mia, ho deciso di riproporla per voi, in una dimensione unplugged.
E’ stato un po’ come ritornare al momento in cui l’ho scritta, ai “pensieri nella testa” che mi hanno fatto buttare giù testo e melodia… 
Anche se poi l'arrangiamento e la produzione di un brano hanno il meraviglioso potere di crearne la forma (e ne approfitto per ringraziare Simone Empler), questo video racconta una piccola emozione, quella che ho vissuto quando qualche mese fa ho scritto questa canzone.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Marina Rei a 'Un palco per Amatrice'
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.