Inghilterra, il quotidiano Metro vende musica digitale pagabile col cellulare

Inghilterra, il quotidiano Metro vende musica digitale pagabile col cellulare
Come il gestore telefonico AT&T al di là dell’oceano (vedi News), anche il quotidiano inglese Metro, distribuito gratuitamente nelle stazioni della metropolitana, apre la porta ai download musicali acquistati attraverso il telefono cellulare: in questo caso le singole tracce digitali costano una sterlina e mezza in luogo dei 99 pence richiesti se l’ordine e il pagamento vengono effettuati sul sito appositamente creato per l’occasione (Metrotunes.co.uk) e utilizzando una carta di credito.
Nel catalogo del negozio on-line, hanno spiegato i gestori del servizio, si troverà un assortimento di brani e album selezionati in base ai gusti e al profilo demografico dei lettori del giornale (molto rock, comunque, e attenzione alle novità come al back catalog: è già disponibile a 7,99 sterline, per esempio, il nuovo album dei R.E.M. “Around the sun”); diversi brani, si precisa sul sito, sono disponibili anche nel formato AAC compatibile con Mac e iPod.
Metro vanta diversi milioni di lettori nel Regno Unito: i brani digitali scaricati dal suo negozio on-line verranno conteggiati per la compilazione della classifica ufficiale inglese dei download.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.