27 giugno 1980, il giorno che il reggae sbarcò in Italia: l'audio integrale del concerto di Bob Marley allo stadio Meazza di Milano

27 giugno 1980, il giorno che il reggae sbarcò in Italia: l'audio integrale del concerto di Bob Marley allo stadio Meazza di Milano

Da trentasei anni a questa parte c'è un prima e un dopo, nella storia degli appassionati della musica in levare italiani: il 27 e 28 giugno del 1980 l'"Uprising tour" di Bob Marley fece tappa rispettivamente allo stadio Meazza di San Siro, a Milano, e allo stadio Comunale di Torino per quella che sarebbe stata la prima volta - e purtroppo anche l'ultima - del re del reggae nel nostro Paese. Per ricordare lo storico evento, Rockol pubblica oggi l'audio integrale della performance nel capoluogo lombardo, pietra miliare nella storia della musica live tricolore e imperdibile documento non solo per i fan dell'immortale leader dei Wailers ma per gli amanti della musica tutti. Buon ascolto!

 

 

Questa la scaletta del concerto di Bob Marley allo stadio Meazza di San Siro:

01. Marley Chant
02. Natural Mystic
03. Positive Vibration
04. Revolution
05. I Shot The Sheriff
06. War
07. No More Trouble
08. Zimbabwe
09. Zion Train
10. No Woman, No Cry
11. Jammin’
12. Exodus
13. Redemption Song
14. Natty Dread
15. Work
16. Kaya
17. Roots, Rock, Reggae
18. Is This Love
19. Could You Be Loved
20. Kinky Reggae
21. Get Up, Stand Up

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.