Prince: brani inediti alla sfilata primavera/estate 2017 di Versace - GUARDA, ASCOLTA

Prince: brani inediti alla sfilata primavera/estate 2017 di Versace - GUARDA, ASCOLTA

Durante la recentissima sfilata per la collezione primavera/estate 2017 di Versace - tenutasi nell'ambito di Milano Moda Uomo (17-21 giugno) - è stata fatta ascoltare della musica inedita di Prince. Il Purple One, infatti, era grande amico di Donatella Versace ed era solito mandarle le sue composizioni da ascoltare e la stilista, per ricordare il grande artista, ha deciso di utilizzare alcuni di questi brani per la sua ultima sfilata in ordine di tempo.

Come riporta "Billboard", che ha intervistato in esclusiva la Versace, la colonna sonora della sfilata è stata assemblata utilizzando vari inediti mandati da Prince - alcuni anche molto recenti, risalenti ad appena cinque mesi fa.

La stilista ha spiegato:

La notizia della morte di Prince mi ha spezzato il cuore - sono ancora sotto scock. Volevo esprimere il mio amore e la mia ammirazione per un amico che mi manca. Celebrare lui e la sua musica nella mia sfilata di moda uomo mi è sembrata la cosa migliore. [...] Prince scriveva e incdieva di continuo, anche facendo jam notturne a Paisley Park. Mi ha mandato questi pezzi per anni - era il suo modo di comiunicare. E riascoltare la sua voce mi ha fatto sorridere.

E ha poi aggiunto:

E' stato un privilegio e un onore avere Prince come amico, per cui è stato un privilegio anche potere condividere col pubblico queste canzoni inedite. CVolevo che la gente percepisse quanto poteva essere gioioso, creativo, un vero genio. Il più grande tributo che gli si possa offrire è suonare la sua musica e mantenere vivo i lsuo ricordo.

Ecco il video dell'intera sfilata Versace S/S 2017, con la musica inedita di Prince:

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.