Esce "Glastonbury live" a favore dei rifugiati e in memoria di Jo Cox

Il Glastonbury Festival pubblica il suo primo album live il prossimo 11 luglio, tratto dall’edizione di quest’anno con headliner Muse e Coldplay. Tutti i profitti di “Glastonbury Live” andranno a Oxfam, un organizzazione che si occupa di aiuti umanitari e rifugiati. L'album è dedicato alla memoria di Jo Cox, la deputata laburista uccisa giovedì scorso dopo una riunione nel suo ufficio elettorale a Batley. La Cox era un ex attivista che si è sempre molto spesa in politica per la cause dei rifugiati.
Alcuni musicisti, tra cui Foals, Last Shadow Puppets e 1975, dedicheranno una canzone tratta dal festival di questo fine settimana per l'appello di Oxfam, che sarà pubblicato su “Glastonbury Live”.
Altri artisti che hanno accettato di essere nell'album sono Sigur Ros, Chvrches, John Grant, Two Door Cinema Club, Years & Years, Wolf Alice, Jack Garrett, Editors, Fatboy Slim, Laura Mvula e Jamie Lawson.
Un comunicato di Oxfam dichiara: "Stiamo spingendo per un cambiamento politico. Le persone costrette a fuggire dalle loro case hanno bisogno di essere al sostenute e al sicuro. Tutti i profitti derivanti dall'album andranno alla unità di crisi dei rifugiati di Oxfam, per fornire bisogni primari, come cibo, acqua e servizi igienico-sanitari".