Esce "Glastonbury live" a favore dei rifugiati e in memoria di Jo Cox

Esce "Glastonbury live" a favore dei rifugiati e in memoria di Jo Cox

Il Glastonbury Festival pubblica il suo primo album live il prossimo 11 luglio, tratto dall’edizione di quest’anno con headliner Muse e Coldplay. Tutti i profitti di “Glastonbury Live” andranno a Oxfam, un organizzazione che si occupa di aiuti umanitari e rifugiati. L'album è dedicato alla memoria di Jo Cox, la deputata laburista uccisa giovedì scorso dopo una riunione nel suo ufficio elettorale a Batley. La Cox era un ex attivista che si è sempre molto spesa in politica per la cause dei rifugiati.

Alcuni musicisti, tra cui Foals, Last Shadow Puppets e 1975, dedicheranno una canzone tratta dal festival di questo fine settimana per l'appello di Oxfam, che sarà pubblicato su “Glastonbury Live”. Altri artisti che hanno accettato di essere nell'album sono Sigur Ros, Chvrches, John Grant, Two Door Cinema Club, Years & Years, Wolf Alice, Jack Garrett, Editors, Fatboy Slim, Laura Mvula e Jamie Lawson.

Un comunicato di Oxfam dichiara: "Stiamo spingendo per un cambiamento politico. Le persone costrette a fuggire dalle loro case hanno bisogno di essere al sostenute e al sicuro. Tutti i profitti derivanti dall'album andranno alla unità di crisi dei rifugiati di Oxfam, per fornire bisogni primari, come cibo, acqua e servizi igienico-sanitari".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.