David Bowie: omaggio orchestrale di Charles Hazlewood a Glastonbury il 25 giugno - ASCOLTA

Sabato 25 giugno, sul palco del festival di Glastonbury battezzato "Park Stage", si terrà un grande omaggio alla carriera e all'arte di David Bowie - scomparso il 10 gennaio di quest'anno. Il ricordo del Duca Bianco (che farà le veci di headliner del palco per la giornata) consisterà nella performance della piece orchestrale "Heroes Symphony", composta nel 1996 da Philip Glass e ispirata all'album "Heroes" di Bowie.
A condurre l'orchestra ci sarà Charles Hazlewood, mentre il tutto sarà impreziosito da un allestimento di luci curato da Chris Levine, artista visuale hce ha lavorato in passato con Massive Attack, Grace Jones e Sigur Ros.
L'orchestra invece sarà composta dagli Army Of Generals (il collettivo orchestrale asemblato da Hazelwood per suonare le proprie composizioni) e componenti della British Paraorchestra.
Hazelwood a proposito di questo progetto ha spiegato:
Mentre cercavo di rassegnarmi alla morte di Bowie, pensavo, come musicista, che musica avrei potuto suonare per esprimere il mio stupore e basimento per la sua sxomparsa, ma ancxhe la gioia che la sua arte mi ha sempre dato. Ho capito che dovevamo suonare la "Heroes Symphony" di Philip Glass. E' un viaggio sinfonico intenso, che prende l'essenza di David Bowie e la riformula attraverso la speciale alchimia ipnotica di Glass.