David Bowie: omaggio orchestrale di Charles Hazlewood a Glastonbury il 25 giugno - ASCOLTA

David Bowie: omaggio orchestrale di Charles Hazlewood a Glastonbury il 25 giugno - ASCOLTA

Sabato 25 giugno, sul palco del festival di Glastonbury battezzato "Park Stage", si terrà un grande omaggio alla carriera e all'arte di David Bowie - scomparso il 10 gennaio di quest'anno. Il ricordo del Duca Bianco (che farà le veci di headliner del palco per la giornata) consisterà nella performance della piece orchestrale "Heroes Symphony", composta nel 1996 da Philip Glass e ispirata all'album "Heroes" di Bowie.

A condurre l'orchestra ci sarà Charles Hazlewood, mentre il tutto sarà impreziosito da un allestimento di luci curato da Chris Levine, artista visuale hce ha lavorato in passato con Massive Attack, Grace Jones e Sigur Ros.

L'orchestra invece sarà composta dagli Army Of Generals (il collettivo orchestrale asemblato da Hazelwood per suonare le proprie composizioni) e componenti della British Paraorchestra.

Hazelwood a proposito di questo progetto ha spiegato:

Mentre cercavo di rassegnarmi alla morte di Bowie, pensavo, come musicista, che musica avrei potuto suonare per esprimere il mio stupore e basimento per la sua sxomparsa, ma ancxhe la gioia che la sua arte mi ha sempre dato. Ho capito che dovevamo suonare la "Heroes Symphony" di Philip Glass. E' un viaggio sinfonico intenso, che prende l'essenza di David Bowie e la riformula attraverso la speciale alchimia ipnotica di Glass.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.